Qui non c'è niente :)
O prova a ampliare la tua ricerca modificando qualche filtro
Affitti da minimo una settimana euro 350 a notte.
Giannutri è un paradiso piccolo senza macchine (e strade) e senza grande strutture ricettive. L’isola è in gran parte di proprietà privata e nonostante le ville che spuntano tra Cala dello Spalmatoio e Cala Maestra, la bassa macchia mediterranea regna ancora con i suoi colori e profumi.
Meta di passo per una miriade di uccelli che raggiungono l’Europa per nidificare, è la terra d’elezione per il rondone pallido ed è colonizzata sulle coste dai numeriosi gabbiani reali. La natura calcarea e l’eccezionale trasparenza dell’acqua, la straordinaria diversità biologica e la presenza di relitti, rendono unici questi fondali, richiamando ogni anno migliaia di subacquei.
Nell’area nord ovest si trova il sito archeologico che conserva i resti della Villa Romana costruita tra il I e il II secolo d. C. dalla famiglia dei Domizi Enobarbi, la stirpe cui appartaneva anche Nerone. Con la riapertura nel 2015 il sito è nuovamente visitabile.
Nell’isola sono disponibili due ristoranti: uno vicino a Cala Maestra ed uno nella piazza principale vicino Cala Spalmatoio. Nella piazza troverete anche una bar e un piccolo mini market.
Le nostre due case si trovano vicino alla piccola piazza di giannutri e a Cala dello Spalmatoio. La prima casa, al piano di sotto, è dotata di giardinetto, cucina che si affaccia all’esterno, un’area salotto (che potrebbe diventare camera da letto) e una seconda camera da letto, entrambe con bagno privato. Questa casa, inoltre, possiede due entrate: l’ingresso principale è quello più vicino alla piazza - e entrando da qui troverai in ordine: la prima camera (e il bagno), la seconda camera (salotto; è il bagno), la cucina (sala da pranzo) ed infine il giardino - il secondo ingresso si trova nel giardino.
La seconda casa, al piano di sopra, è dotata di ampio terrazzo, due camere da letto (la prima con due letti singoli e il bagno privato - la seconda con un letto matrimoniale e una piccola cucina). La casa possiede una sola entrata che si trova nella strada opposta all’ingresso principale della casa al piano di sotto.
Le case sono affittabili insieme o separatamente. Sicuramente sarà necessario portare la biancheria da letto (tranne il copri materasso), gli asciugamani (per la casa e il mare) e la spesa per i giorni di permanenza.